Sequestrato lido abusivo a Coroglio dopo denuncia del deputato Borrelli: “affari per migliaia di euro al giorno gestiti dalla criminalità”. Denunciati anche 2 parcheggiatori abusivi.
Dopo il sopralluogo e la denuncia del deputato Francesco Emilio Borrelli a Coroglio dove era stato realizzato un lido totalmente abusivo su spiaggia pubblica gli agenti della Polizia Locale di Napoli hanno condotto una vasta operazione congiunta in collaborazione con la Capitaneria di Porto, la Guardia di Finanza e il Commissariato di Bagnoli nell’area di Coroglio. Al termine dei controlli, che hanno visto l’impiego di un ufficiale e 12 agenti, sono stati sequestrati 490 sedie, 262 lettini, 126 ombrelloni, 123 tavolini, 2 gazebi, un grande telone fissato su pali di legno, e 4 frigoriferi privi del motore. Le attrezzature, destinate all’esercizio delle attività illegale su quello che era stato allestito come lido abusivo, sono state rinvenute anche all’interno di alcuni locali disabitati adiacenti alla spiaggia. Sono state denunciate tre donne; due di queste sono state denunciate anche per rifiuto di fornire le proprie generalità. Sono stati elevati quattro verbali per la vendita di alcolici senza autorizzazione. L’operazione ha portato anche alla segnalazione all’Autorità giudiziaria di due parcheggiatori abusivi, sorpresi ad esercitare l’attività all’esterno dell’area, e al sequestro di un veicolo utilizzato per la vendita itinerante di alimenti.
“Sulla spiaggia c’erano alcuni bar, all’ombra di palafitte traballanti, con frigoriferi per tenere al fresco le bevande e tanti superalcolici. Non molto distante un gabbiotto in legno usato per custodire tutta la merce da vendere o affittare. A pochi passi dal bagnasciuga una serie di ombrelloni piantati in maniera perfetta con centinaia di avventori. Tutto abusivo, senza alcuna autorizzazione. Tutto alla luce del sole. I “gestori” del mega lido si qualificarono a me durante il sopralluogo come parenti e sodali di famiglie legate ai clan. Alcuni soggetti avevano tatuaggi sul corpo che inneggiavano alla camorra. I napoletani sono stanchi di subire continuamente i soprusi di questi soggetti. Bene hanno fatto le forze dell’ordine, la guardia finanza, il commissariato di Bagnoli e la capitaneria a intervenire rapidamente per fermare un business che oltre ad essere illegale generava profitti illeciti per la criminalità per migliaia di euro al giorno”. Queste le parole di Francesco Emilio Borrelli, deputato di Alleanza Verdi – Sinistra, che fu anche aggredito al termine del sopralluogo a Coroglio alcuni giorni fa.