Fervono i preparativi per la seconda edizione di “Partenoplay”, festival del gioco per tutti, in versione Summer edition, che si terrà il 26 e 27 giugno nel Giardino dei cedri della Mostra d’Oltremare. Un evento attesissimo, traboccante di incontri, spettacoli, laboratori, giochi “classici” e nuovi, che vedrà la partecipazione di tante associazioni, appassionati, esperti e giocatori di ogni età.
Due giornate intense, cariche di divertimento ed emozioni, dedicate a bambini, famiglie e non solo, perfette per rispolverare giochi di ogni genere, che ci piacciono tanto e ai quali spesso tocca rinunciare per mancanza di altri giocatori disponibili o tempo.
La progettazione è ancora in atto ma, dopo aver sbirciato nel programma dell’edizione precedente, si potrebbe ipotizzare la presenza di: rompicapi, costruzioni, giochi in legno, di parole e di ruolo, improvvisazioni teatrali, avvincenti tornei e chi più ne ha più ne metta.
Previsto, tra l’altro, l’allestimento di una ludoteca zeppa di giochi da tavolo “anche più impegnativi del solito” – assicurano gli organizzatori -, adatti ad adulti e piccini.
Partenoplay è un evento realizzato in seno al progetto “Una Città per giocare” e dallo staff del Ludobus Artingioco, finanziato dall’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Napoli ed organizzato dalla cooperativa sociale Progetto Uomo onlus.