La poesia delle feste protagonista dello spettacolo BABBO NATALE E LA NOTTE DEI REGALI e del GRAN CONCERTO DI NATALE in due imperdibili mattine al Teatro dei Piccoli riservate alle famiglie e ai bambini.

 

Entra nel vivo la programmazione delle FESTE natalizie al TEATRO DEI PICCOLI di NAPOLI dedicata a bambini, ragazzi e famiglie con i due appuntamenti del prossimo fine settimana: sabato 21 dicembre (ore 11) BABBO NATALE E LA NOTTE DEI REGALI spettacolo di clownerie e teatro d’attore (dai 4 anni) di Eccentrici Dadarò di Varese e domenica 22 dicembre (ore 11) GRAN CONCERTO DI NATALE (dai 3 anni) a cura dell’Ensemble di Progetto Sonora.

Divertenti gag e improbabili magie per Babbo Natale e la sua fedele Renna in scena sabato 21 dicembre 2024 ore 11 con gli Eccentrici Dadarò (da Varese) che nello spettacolo BABBO NATALE E LA NOTTE DEI REGALI (4+) ci raccontano di “Quella volta che Babbo Natale non si svegliò in tempo” da T.M.Muller. C’è stato infatti un gran bel problema da risolvere: la sveglia di Babbo non ha suonato e lui non ha ancora preparato i regali, nemmeno un pacchettino. Ed intanto Renato e Nicola, due pestiferi fratellini, come tanti altri bimbi sono impazienti di scartare i doni che hanno richiesto. “L’unica soluzione possibile – suggeriscono gli interpreti Simone Lombardelli, anche autore insieme a Michela Cromi, e Andrea Lopez Nunes – è coinvolgere il pubblico in qualcosa di insolito ma ugualmente magico e sorprendente: uno spettacolo spettacolare!”. La regia è di Dadde Visconti. Dal 18 al 20 repliche dedicate alle scuole dell’infanzia e primaria.

Domenica 22 dicembre 2024 sempre ore 11 il palcoscenico si anima dei musicisti di Progetto Sonora per il GRAN CONCERTO DI NATALE (3+). Un fantastico viaggio alla scoperta delle culture natalizie nel mondo, per sintonizzarci su un’atmosfera natalizia all’insegna della pace, dell’amicizia, della tolleranza. Tanti i brani natalizi che saranno proposti, principalmente di provenienza italiana, francese, spagnola e tedesca, ma non mancheranno anche brani tradizionali afro-americani ed ucraini. “Un giro del mondo fatto di canti e musiche conosciute ma anche di sorprese – riferiscono i musicisti dell’Ensemble – come una scatenatissima Jingle Bell Rock da suonare tutti insieme, musicisti e bimbi in chiusura del concerto!”

La speciale programmazione natalizia – che proseguirà fino al 6 gennaio 2025 con altri appuntamenti – è sempre ideata e organizzata da Casa del Contemporaneo/Le Nuvole, I Teatrini e Progetto Sonora, realizzata d’intesa con il Comune di Napoli e la direzione della Mostra d’Oltremare.

Biglietti €9 (per tutti dai 3 anni), disponibili anche CARD FAMIGLIE a 5 o a 10 ingressi (solo con preacquisto). Ingresso al Teatro da Viale Usodimare (pedonale) o da Via Terracina (consigliato con parcheggio in convenzione Quick Parking). Prenotazioni allo 08118903126 e 3270795871 (entrambi anche whatsapp) o info@teatrodeipiccoli.it.

Iscriviti per ricevere un'email ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo

Controlla la tua casella di posta o la cartella spam per confermare la tua iscrizione

Condividi.
error: I contenuti del sito sono protetti!
Exit mobile version