Le operazioni ad alto impatto continuano da parte della Polizia di Stato, dall’Arma dei Carabinieri e dalla Guardia di Finanza. Garantire sicurezza e contrastare attività illecite sul territorio è il primo obiettivo.
Oggi 100 agenti nei quartieri di Pianura e Bagnoli, hanno effettuato numerosi controlli e perquisizioni, portando all’identificazione di numerosi individui e al sequestro di tabacchi lavorati esteri (TLE). Questi controlli che hanno riguardato il codice della strada, rientrano nel piano per rafforzare la sicurezza urbana a Napoli, prevenire attività criminali e garantire il rispetto delle normative vigenti.
Le forze dell’ordine coinvolte sono: la Squadra Mobile di Napoli, il Reparto Prevenzione Crimine Campania e il Reparto Mobile, poi i Carabinieri della Compagnia Napoli Bagnoli e del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Napoli. A supporto hanno partecipato gli agenti della Guardia di Finanza del Gruppo Pronto Impiego di Napoli, del 2° Nucleo Operativo Metropolitano e della Compagnia di Portici. Importante anche il supporto di un’unità cinofila specializzata, la Polizia Metropolitana i Vigili del Fuoco e l’elicottero del VI Reparto Volo della Polizia di Stato.