L’appuntamento era di quelli da segnare in agenda. Non capita, certo, tutti i giorni poter assistere a una serata-evento unica, in grado di mixare sapientemente moda, arte, cultura, sostenibilità e responsabilità sociale. Il tutto, incorniciato da uno dei luoghi più suggestivi della Regione Campania: la Casina Vanvitelliana di Bacoli. Una location da favola, che per l’occasione ha ospitato la presentazione ufficiale di Ventiedieci, nuovo brand tutto partenopeo lanciato dalla Associazione Academy.
Un debutto in grande stile, che ha visto protagonista in passerella la prima collezione di t-shirt del marchio, ispirata ai concetti della medicina tradizionale cinese. Una linea originale e dal forte impatto, realizzata in cotone organico al 100%, particolarmente apprezzata dai numerosi ospiti dell’happening curato nei minimi dettagli dalla direttrice artistica dell’evento Federica Passeggio.
foto Andrea Carlino
foto Andrea Carlino
foto Andrea Carlino
Parola d’ordine del rendez-vous “Arte&Moda”: contaminazione, con performance di body art – ad opera dell’artista Vivian Belmonte – e flash danzanti perfettamente fusi nel defilé, cui hanno preso parte anche gli stilisti e i marchi Mimmo Tuccillo, Nello De Blasiis Contemporary Couture, Polvere Di Stelle Exclusive Atelier e Ramas Jewels. Ognuno col proprio stile inconfondibile, tra wedding dress, esclusivi abiti da sera e gioielli sparkling indossati da modelle acconciate e truccate rispettivamente da Colorius parrucchieri e Antonella Fruttaldo.
Guest d’eccezione della serata, in collaborazione con Art Aperitif, l’attrice della fiction “Mare fuori” Maddalena Stornaiuolo e I ragazzi delle Comunità. Ma, tra i graditi ospiti dei brand creator di Ventiedieci, Alessandro Cecconi, Mena Guadagno e Ilaria Patteri, non sono passati inosservati, l’assessore all’Istruzione e alle Politiche Sociali e Giovanili della Regione Campania, Lucia Fortini e il sindaco di Bacoli, Josi Gerardo Della Ragione.
L’evento si è chiuso in bellezza, pardon, in bontà con un delizioso rinfresco a cura di Galleria Leone, con tanto di angolo sushi firmato Japaua e dolci Luka’s. Ad immortalare i momenti clou della serata, gli scatti del fotografo Andrea Carlino.
foto Andrea Carlino
Foto andrea Carlino
Foto andrea Carlino
Foto andrea Carlino

Iscriviti per ricevere un'email ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo

Controlla la tua casella di posta o la cartella spam per confermare la tua iscrizione

Condividi.
error: I contenuti del sito sono protetti!
Exit mobile version