Il Circo Togni porta a Napoli avventure e performance innovative: un’esperienza magica per tutta la famiglia. Centinaia i circhi in Italia ma l’unico con una storia così longeva – 150 anni – è il Nazionale di Lidia Togni, che quest’anno fa tappa a Napoli, da oggi fino al 04 febbraio nel nostro quartiere, a viale Giochi del Mediterraneo (angolo via Nuova Agnano), con uno spettacolo nuovo e pieno di sorprese.
I visitatori potranno immergersi in un mondo di emozioni, grazie a circensi spettacolari che sfidano la gravità e stimolano l’immaginazione. Dal tradizionale giocoliere al moderno acrobata aereo fino agli spettacoli di magia al femminile con Giorgia Togni che spazia dalla dematerializzazione al trapezio alla danza aerea con nastri. E ancora la tigre bianca addestrata dal più giovane domatore italiano, Eros Vinci, bronzo al festival italiano del Circo 2023. La conclusione dello spettacolo è affidata al brivido. Si supererà ogni record di velocità con i motociclisti a oltre 100 km orari nel globo d’acciaio di dimensioni ridotte, soltanto 3 metri 65 centimetri.


Come ogni anno il Circo Togni contrattualizza numerosi giovani napoletani che poi possono restare a far parte dello staff e abbracciare la vita circense in giro per il mondo. Inoltre, grande spazio viene dato alla solidarietà con spettacoli per i bimbi di famiglie in difficoltà economiche com’è accaduto anche in Sicilia con 4 mila biglietti devoluti.
Il Circo Togni offre altresì gratuitamente la formazione di clown per diffondere il sorriso negli ospedali. “Il circo è un’arte millenaria che ha il potere di connetterci con la nostra storia e alimentare la fantasia. Mantenere viva la tradizione circense significa preservare un patrimonio culturale che ha intrattenuto generazioni, unendo le persone attraverso il sorriso e l’incanto” dichiara Vinicio Togni, patron del circo.

“Il Circo Togni non è solo uno spettacolo, ma un catalizzatore per il turismo locale. Attrarre visitatori da ogni parte è un tributo alla magia che il circo porta con sé. Napoli diventa così non solo una destinazione, ma il palcoscenico di un’esperienza indimenticabile. Inoltre la tradizione circense si evolve anche nel rispetto degli animali. Il Circo Togni si impegna a garantire che ogni animale coinvolto nelle performance sia trattato con il massimo rispetto e amore. La relazione tra gli artisti e gli animali è basata sulla fiducia e sulla cura, garantendo un ambiente sicuro e amorevole per tutti gli esseri coinvolti” conclude Vinicio Togni.

Foto in copertina: Si ringrazia Lucio Odore

 

Iscriviti per ricevere un'email ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo

Controlla la tua casella di posta o la cartella spam per confermare la tua iscrizione

Condividi.
error: I contenuti del sito sono protetti!
Exit mobile version