Riapre anche in questo nuovo anno il più grande mercatino contadino del Sud Italia, situato nel Parco San Paolo a Fuorigrotta. Inaugurato nello scorso mese di giugno, con la collaborazione tra Coldiretti e Campagna Amica. La riapertura c’è stata il 6 gennaio e proseguirá ogni mercoledì, sabato e domenica dalle ore 9.00 alle 15.00, grazie a Coldiretti Napoli e Campagna Amica.
Il mercato si estende su una superficie di mille metri quadrati coperti e trecento scoperti in cui sono presenti circa 30 aziende agricole della Campania che offrono i migliori prodotti sul mercato tra cui farina, pane, prodotti da forno e dolci, macelleria (bovina e suina), pesce fresco, mozzarella e ricotta di bufala campana, salumi di bufala, frutta, ortaggi, verdura di stagione, pollo, uova, latte fresco.
E poi ancora conserve di pomodori, pasta con grano 100% italiano, salumi, legumi, formaggi freschi e stagionati, yogurt, prodotti dop e bio freschi e trasformati, miele, olio extravergine d’oliva, birra agricola, vini della Campania (in bottiglia e alla spina), succhi di frutta senza conservanti, marmellate, derivati della canapa, fiori e piante, ma non solo potrete anche acquistare prodotti cosmetici a base di bava di lumaca.