Riaprono finalmente al pubblico i siti storici del Parco Archeologico dei Campi Flegrei. Si tratta del Museo Archeologico dei Campi Flegrei nel Castello di Baia, del Parco Archeologico di Cuma, delle Terme Romane di Baia e dell’Anfiteatro Flavio di Pozzuoli.
È possibile visitarli dal lunedì al venerdì acquistando il ticket direttamente in biglietteria mentre nel fine settimana è obbligatorio l’acquisto online del biglietto.
L’accesso è regolamentato dalle norme anti contagio da coronavirus: ingresso ogni 15 minuti per un massimo di 20 persone. Non sono ammessi gruppi di oltre 10 persone. Mascherina obbligatoria.
Il biglietto costa 4 euro, 8 invece se si opta per quello valido due giorni con accesso ai 4 siti. Per il ridotto si pagano 2 euro e 4 per il ridotto cumulativo dei Campi Flegrei.
Al momento restano ancora chiusi al pubblico la Piscina Mirabile, il Teatro Romano di Miseno, il Sacello degli Augustali, la Necropoli di Cappella e nel museo archeologico la Sala Liternum e Polveriera e il Tempio di Mercurio nel parco archeologico delle Terme di Baia. Le visite riprenderanno anche nel Parco Sommerso di Baia.